Maura Trillo
Laureata in Economia Bancaria Finanziaria e Assicurativa presso l’Università Cattolica di Milano, dove ha poi conseguito il titolo di dottore di ricerca in Mercati e Intermediari Finanziari e nella quale è Ricercatore di Economia degli Intermediari Finanziari.
E’ iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Contabili. Ha iniziato nel 1995 l’attività professionale presso Gualtieri & Associati, dove è responsabile del coordinamento dell’area di attività in materia di economia e finanza. Ha maturato una significativa esperienza con riferimento alle operazioni di finanza straordinaria assistendo banche e altre istituzioni finanziarie e società quotate. Si è inoltre occupata di numerose consulenze tecniche e pareri in materia bancaria e finanziaria e di relazioni di stima e di valutazione economica, anche in relazione a procedimenti penali, civili, arbitrali e amministrativi.
Ha anche svolto attività nell’ambito della gestione di crisi d’impresa, relativamente ai profili di natura tecnico-economica e finanziaria. Ha sovente collaborato alla definizione e alla realizzazione di piani di incentivazione del management di banche e società quotate. Ha pubblicato saggi in materia di economia bancaria e finanziaria.