Matteo Elia Saracino

Matteo Elia Saracino è laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È scritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Dal 2013 collabora con Gualtieri & Associati dove ha approfondito principalmente tematiche di corporate finance e di mercati finanziari.

Ha collaborato alla redazione di pareri e consulenze tecniche in tema di manipolazione di mercato nell’ambito di contenziosi penali e amministrativi, e di relazioni di stima e valutazione economica in operazioni di finanza straordinaria e nell’ambito di contenziosi giudiziali ed extragiudiziali.

Ha svolto numerose analisi e valutazioni di strumenti finanziari strutturati con riferimento sia a operazioni di finanza straordinaria sia a contenziosi.

Ha preso parte a consulenze in operazioni di M&A.

Collabora inoltre con la Facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica dove è cultore della materia e svolge attività di esercitazione e di supporto alla didattica nei corsi di Economia degli intermediari finanziari e Strumenti derivati (corso avanzato).

Matteo Elia Saracino
Matteo Elia Saracino