Marcella Gaiga
Laureata in Metodi Quantitativi per la Finanza presso l’Università di Verona dove ha poi vinto una borsa di ricerca per la realizzazione di uno studio relativo alla stima di modelli per la valutazione dei credit derivatives.
Collabora con la facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 2012 collabora con Gualtieri & Associati dove si occupa di operazioni di finanza straordinaria, di problematiche attinenti al risk management e di analisi e valutazione di strumenti derivati complessi.
Ha inoltre collaborato alla redazione di consulenze tecniche in materia bancaria e finanziaria in favore di primari intermediari finanziari e di emittenti quotati nell’ambito di procedimenti penali, civili, arbitrali e amministrativi.
Proviene da una precedente esperienza in campo assicurativo presso la Direzione Finanza del Gruppo Cattolica Assicurazioni dove si è occupata di sistemi di attribuzione del rating societario e di valutazioni nell’ambito della corporate finance e ha collaborato alla predisposizione di piani industriali della società.