Barbara Tavecchio

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Como. Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2002 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano. È membro del comitato di sorveglianza di talune procedure straordinarie. Collabora con Gualtieri & Associati dal 2003, dove è responsabile del coordinamento dell’area legale.

Ha maturato una significativa esperienza nella disciplina degli intermediari finanziari e degli emittenti quotati. Ha svolto attività di advisory e di consulenza tecnica in relazione a procedimenti amministrativi e penali in materia di market abuse. Ha svolto attività di docenza per la formazione di dipendenti di banche. Ha assistito taluni intermediari in relazione ai procedimenti sanzionatori promossi dalle competenti Autorità di vigilanza, anche straniere.

Ha coordinato la predisposizione in team della documentazione contrattuale relativa ad operazioni di acquisizione e di trasferimento di ramo d’azienda in occasione di processi di riorganizzazione di gruppi bancari e intermediari finanziari.

Barbara Tavecchio
Barbara Tavecchio